Scambler Ducati Food Factory… la libertà del gusto!

.

Pubblicato su Retail&Food di aprile

ISPIRAZIONE

Un’icona dal 1962, Ducati Scrambler è sinonimo di divertimento, non conformismo e stile post heritage. Versatile e creativo, Ducati Scrambler interpreta libertà e self-expression dei modelli anni ‘60 e ’70, che rompe gli schemi e dà vita agli stili custom. La land of joy è un mondo che va al di là del motociclismo: si tratta di una filosofia di vita, un universo di esperienze e modelli da “customizzare”.

È un viaggio ideale che trova ispirazione dagli anni ’60 in cui nasceva la prima Scrambler e giunge ai giorni nostri, concretizzandosi in un luogo dove condividere una esperienza, esprimersi liberamente e gustare anche i piatti artigianali della tradizione.

CONCEPT

A prescindere dal marchio Ducati il punto vendita è sviluppato tenendo in considerazione tutti gli aspetti della ristorazione moderna, il menu è davvero completo e si rivolge con la stessa intensità al pubblico tradizionale, a quello dei bambini e a quello esigente dei nuovi trend. Le possibilità di personalizzazione del piatto sono curate. Il personale preparato su tutto il menu e sulle varie combinazioni. La pizza in stile costum diventa il simbolo della libertà e della propria self-expression.

Presenti anche le proposte stagionali e territoriali a sottolineare non tanto le tipicità del territorio ma quando la diversità e l’autenticità e l’attenzione ad ogni luogo.

La gestione del marchio ricercata, la comunicazione risulta facile e immediata così come i tutti materiali di supporto. Fortemente caratterizzato e memorabile sia l’interno che l’esterno.

Presente sempre la possibilità di lasciare la propria opinione in termini di customer experience in cui poter esprimere il proprio gradimento. In evidenza un angolo merchandising nel quale ognuno può acquistare le icone della filosofia del brand. Cibarsi con affianco la moto dei sogni è un ristoro per la giornata è talvolta per la vita. Rimette in ordine i sensi e stimola sogni e desideri, riporta alla memoria avventure e conquiste.

SVILUPPO POTENZIALE

Scambler Ducati Food Factory è il concept italiano che secondo noi ha maggiori possibilità di successo e crescita nel mercato internazionale degli ultimi tempi; paragonabile ad un vero e proprio iceberg per le enormi potenzialità di racconto e coinvolgimento ancora sommerse e che ci auguriamo a breve di veder espresse nell’attuazione del piano di sviluppo. Attuale ed intelligente aver adeguato il concept alla location così da creare una vera relazione non solo con il Brand ma anche con il luogo, vero protagonista di ogni arrivo degli Scambleristi più ispirati.

Coerente lo scontrino medio tra pausa pranzo e cena per la qualità del cibo, del servizio e dell’atmosfera. Il rischio maggiore è di personalizzarlo troppo con un sentiment maschile.

Il marchio Ducati se da una parte richiede una severa attinenza ai valori del brand dall’altra favorirà sicuramente lo sviluppo locale ed internazionale.

Segnala la tua Neonata a: marketing@desita.it                  Leggi altre Neonate

 

  • DESITA.IT
  • Home, Neonata
  • No Comments

Related Posts

None found

Leave a Reply

*

IT EN
Simple Follow Buttons

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.