“Quando ho assaggiato questa delizia, dieci anni fa, ho subito capito che non sarei mai più riuscito a mangiare la classica bistecca. Dalla Grass Fed non si torna indietro!” parola di Ivo, titolare de “Il mio macellaio”, un “artista della carne” che ne conosce tutti i segreti.
Dopo molti anni a contatto diretto con animali e produzioni, in fattorie di tutta Europa, specie quelle ad impostazione intensiva, Ivo ha scelto di cambiare radicalmente il cuore del suo lavoro e di occuparsi solo di bestiame proveniente da piccole realtà italiane e austriache in grado di attuare un allevamento rispettoso dell’intero ciclo vitale degli animali, del rapporto ambiente e territorio e, quindi, anche dell’uomo, inteso sia come allevatore che come consumatore.
Parliamo di bovini che vivono all’aria aperta per 6-8 mesi l’anno, cibandosi esclusivamente di foraggio, erbe aromatiche e fiori, poi, nei periodi più freddi, di fieno raccolto dai pascoli.
Questa particolare condizione conferisce alle carni proprietà nutrizionali invidiabili – ridotto contenuto di grassi, alta concentrazione di omega tre e beta carotene – nonché un sapore dolce e delicato ineguagliabile per il consumo a crudo.
Con l’intento di valorizzare al massimo la diffusione e la cultura intorno a questa specialità, DESITA ha studiato e sviluppato due diversi food concept che saranno presentati al Mapic del 23 e 24 maggio 2018:
Chi sta cercando un investimento davvero innovativo e ad altissimo potenziale non resterà deluso.
sono interessato
Grazie per l’interesse. Gentilmente ci invii un email completa dei suoi dati a info@desita.it
Sono interessato
Grazie per l’interesse. Gentilmente ci invii un email completa dei suoi dati a info@desita.it