#GWTDubai: preparando la quarta tappa del Gelato World Tour.

Dopo esserci lasciati alle spalle un’edizione di Sigep davvero memorabile, il calendario corre veloce verso un evento che per noi è davvero importante e significativo: la quarta tappa del Gelato World Tour.

Vi abbiamo giá raccontato in qualche post del nostro entusiasmo e dell’impegno con i quali stiamo affrontando i preparativi per questo evento, per il quale Desita è stato scelto da Sigep e Carpigiani come organizing partner. Ma a mano a mano che passano i giorni e si avvicina il 13 febbraio, data d’inizio, non possiamo fare a meno di sentir salire un po’ di emozione.

Per Desita e per l’esperienza professionale personale di Norman Cescut, fondatore e Ceo, il food retail negli Emirati Arabi ed il Middle East rappresenta un mercato che conosciamo a fondo, di cui sappiamo prevedere le tendenze e le dinamiche di sviluppo.

Riuscire a portare un evento internazionale come il Gelato World Tour a Dubai per noi significa davvero contribuire a creare un importante momento di diffusione e promozione della cultura del gelato artigianale in un’area geografica ed economica dal potenziale molto interessante.

imageLa tradizione enogastronomica italiana non si limita ad una raccolta di ricette, ingredienti e piatti tipici, di cui la nostra penisola è ricca e generosa.

Noi pensiamo che sia anche e soprattutto un patrimonio culturale che per noi è quasi inconscio, tanto stretto è il legame con la nostra italianità: è parte della nostra educazione prediligere una alimentazione sana, variegata ed equilibrata. Siamo naturalmente portati dalle nostre abitudini e dall’offerta della nostra cucina a preferire alimenti freschi, genuini, non eccessivamente elaborati, leggeri e buoni.
Il gelato artigianale italiano è il dessert per eccellenza in grado di unire genuinitá, freschezza e gusto in una quantità di calorie contenuta, adeguata anche a paesi in cui sono in crescita le problematiche correlate a squilibri alimentari e scarsa attività fisica.

Il gelato è il dolce che noi associamo all’estate, ai momenti di allegria condivisa, alle vacanze, ai sorrisi, al buonumore. Per noi è scontato, abbinare al gelato un sorriso, magari anche quello dell’artigiano che ti porge il cono o la coppetta, o quello di chi lo mangerà con te seduto al tavolino di un bar chiacchierando.

Per il resto del mondo, tutto questo non è scontato affatto. Oltre al know how ed alle informazioni tecniche, alla bilanciatura ed alla tecnologia, vogliamo portare a Dubai proprio questo: la cultura del mangiare bene per stare bene.

Per una volta, il business lo mettiamo in secondo piano, oppure ne parleremo tra un assaggio e l’altro.

Usciamo a prendere un gelato… voi che fate, venite?

image

  • DESITA.IT
  • Home, Medio Oriente
  • No Comments

Related Posts

None found

Leave a Reply

*

IT EN
Simple Follow Buttons

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.