Il primo franchising di macellerie: serve solo Grass Fed e te la consegna


maggio 3

“Quando ho assaggiato questa delizia, dieci anni fa, ho subito capito che non sarei mai più riuscito a mangiare la classica bistecca. Dalla Grass Fed non si torna indietro!” parola di Ivo, titolare de “Il mio macellaio”, un “artista della carne” che ne conosce tutti i segreti.

Dopo molti anni a contatto diretto con animali e produzioni, in fattorie di tutta Europa, specie quelle ad impostazione intensiva, Ivo ha scelto di cambiare radicalmente il cuore del suo lavoro e di occuparsi solo di bestiame proveniente da piccole realtà italiane e austriache in grado di attuare un allevamento rispettoso dell’intero ciclo vitale degli animali, del rapporto ambiente e territorio e, quindi, anche dell’uomo, inteso sia come allevatore che come consumatore.

Parliamo di bovini che vivono all’aria aperta per 6-8 mesi l’anno, cibandosi esclusivamente di foraggio, erbe aromatiche e fiori, poi, nei periodi più freddi, di fieno raccolto dai pascoli.

Questa particolare condizione conferisce alle carni proprietà nutrizionali invidiabili – ridotto contenuto di grassi, alta concentrazione di omega tre e beta carotene – nonché un sapore dolce e delicato ineguagliabile per il consumo a crudo.

Con l’intento di valorizzare al massimo la diffusione e la cultura intorno a questa specialità, DESITA ha studiato e sviluppato due diversi food concept che saranno presentati al Mapic del 23 e 24 maggio 2018:

  • Il primo progetto di franchising per macellerie che, naturalmente, venderà solo carne Grass Fed. L’idea è quella di conciliare l’accoglienza e l’affidabilità di una bottega – ogni gestore potrà dare il proprio nome di battesimo al punto vendita – con sistemi di commercializzazione moderni e 2.0 (è già in vigore una rete per il delivery);

  • Una macelleria-bistrot dal nome accattivante “TARTARA”, a forte vocazione internazionale, che proporrà in esclusiva la Grass Fed in tartare e carpaccio per un consumo sia on site che food street.

Chi sta cercando un investimento davvero innovativo e ad altissimo potenziale non resterà deluso.

 

 

DESITA è specializzata nella creazione e sviluppo di food & retail business a livello internazionale dal 2004, affiancando gli imprenditori nel loro percorso di crescita.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*